Una Rete all’avanguardia

Una rete sempre più smart, innovativa e capace di garantire un’elevata qualità del servizio è al centro di un sistema elettrico efficiente e sostenibile. La nostra rete rappresenta un’infrastruttura complessa e tecnologicamente all’avanguardia. Grazie ai dati che raccoglie in tempo reale e all’intelligenza digitale è possibile avere un elevato grado di automazione, accorciando significativamente i tempi di intervento e garantendo maggiore sicurezza.

Le linee elettriche confluiscono nelle cabine secondarie, gli snodi dove avviene la trasformazione della tensione. Oggi le cabine sono diventate dei veri e propri hub tecnologici, dotati di sistemi avanzati di automazione e telecontrollo, che uniti alle tecnologie di telecomunicazione di nuova generazione sono in grado di garantire un continuo miglioramento della qualità del servizio. La condizione necessaria nello scenario di una crescente elettrificazione dei consumi.

Un'infrastruttura non solo efficiente, ma anche bella da vedere: in un’ottica di sostenibilità e rispetto ambientale e con il coinvolgimento di artisti e stakeholder locali, promuoviamo la realizzazione di opere di street art sulle cabine presenti su tutto il territorio nazionale. È un’iniziativa che si pone come obiettivo primario quello di integrare i nostri asset nei contesti in cui sono inseriti, soprattutto aree urbane e suburbane. Così come la rete è l’abilitatore di nuovi servizi e opportunità per i clienti, allo stesso modo l’arte è l’abilitatore di un nuovo modo di vivere gli spazi che ci circondano, rendendoli più sicuri, sostenibili e a misura d’uomo.