Partnership
Partnership

Programma Sviluppo Fornitori

Uomo e donna parlano davanti al computer

Dialogo e condivisione sono alla base del rapporto con tutti i nostri fornitori con i quali abbiamo in comune i valori e collaboriamo nel guidare la transizione energetica grazie a una strategia di crescita sostenibile. Un approccio che si traduce in un vantaggio reciproco: da un lato per il Gruppo, che può contare su un solido e affidabile rapporto con tutte le imprese della nostra supply chain, dall’altro per i Partner, per cui rappresenta un’opportunità di sviluppo in termini di sostenibilità e di competitività.

Supportiamo i Partner con azioni concrete come il Programma sviluppo fornitori, con il quale mettiamo a loro disposizione risorse ed esperienze per orientarli in un percorso di crescita dal punto di vista dell’imprenditorialità, delle competenze aziendali e dello sviluppo sostenibile.

Trasporto Pubblico Elettrico

Bus elettrico Enel X

Con l’elettrificazione del trasporto, le Pubbliche Amministrazioni e le aziende di trasporto pubblico hanno l’occasione di garantire risparmi sull’alimentazione e sulla manutenzione dei veicoli, migliorare la qualità dell’aria e rendere le città più vivibili. In un mondo che va verso la decarbonizzazione, la nostra missione è quella di facilitare questo cambiamento offrendo soluzioni modulari, scalabili, intelligenti e all’avanguardia. Guidiamo gli enti pubblici e le aziende verso un nuovo paradigma che li porti a ripensare interamente il modo di gestire il sistema dei trasporti.

Tecnologie digitali ed energia sostenibile sono le chiavi di intervento più efficaci e tempestive per arginare il problema delle emissioni prodotte dai mezzi di trasporto. Enel X è il principale player globale in termini di soluzioni di elettrificazione del trasporto su gomma. Promuovendo la sostituzione dei vecchi autobus alimentati a combustibili fossili con i più moderni autobus elettrici, semplifichiamo il processo di efficientamento e riduzione dei consumi del trasporto urbano in tutti i suoi aspetti.

Cultura e Sport

Orchestra di Santa Cecilia

La sostenibilità è anche capacità di essere vicini alle comunità nelle quali siamo presenti. Attraverso la cultura e lo sport coltiviamo valori come il rispetto per l’ambiente, il legame con il territorio, la passione per l’arte e la letteratura, l’orgoglio del Made in Italy. Siamo tra i soci privati fondatori del Teatro alla Scala, del MAXXI e dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e sponsor del Meeting di Rimini e La Milanesiana. Da sei anni siamo a fianco della Maglia Rosa nel Giro d’Italia, sosteniamo i Campionati mondiali di sci alpino Cortina 2021 e, insieme ad Enel X Way, siamo partner di campionati di motorsport elettrico come Moto E ed Extreme-E.